pavia

27100

Italia

L'arte oggi

Da sempre esistita per allietare il nostro spirito e abbagliare i nostri occhi con colori, linee e materiali . Da sempre esistita grazie a chi ha voluto regalare una parte della propria fantasia e bravura al mondo. Creata per venerare per abbellire per lasciare un segno alle generazioni future, è sempre stata la grande protagonista della storia e con il passare degli anni ha arricchito le nostre vite di bellezza e creatività di sogni e sentimenti, ma insieme a tante altre cose anche l’arte stà cambiando.

Ormai il ritmo del nostro secolo ha portato a troppi cambiamenti viviamo in un periodo dove ogni cosa stà perdendo valore, l’arte è una di queste cose che subisce questo stravolgimento.

Forse è giusto che anche l’arte segua i tempi, gli artisti devono adeguarsi di conseguenza a creare qualcosa di diverso e lontano da ciò che il proprio cuore ispira, sarà anche così ma penso che non ci sia niente di più bello di un’opera d’arte nata semplicemente dal cuore e l’anima dell’artista, senza forzature e senza compromessi, senza la paura che qualcosa possa non piacere agli altri…l’arte è si per gli altri ma prima di tutto è per se stessi.

Silvia Enriconi ©